Decorare gli interni casa di Giallo

Il giallo è un colore luminoso, che da’ gioia e luminostià dal momento che è capace di riempire ogni stanza la luce e contrasto. Tuttavia, l’esagerare con questo colore nella decorazione della casa potrebbe essere troppo pesante e forte e alla lunga stancare.
Per tutti coloro che sono alla ricerca di idee arredamento, su come combinare mobili e colori oggi vogliamo dare qualche consiglio.

La camera da letto: se vogliamo dare un tono più chic alla nostra stanza, dobbiamo completamente decorare con tonalità della terra utilizzando anche il bianco, introducendo proprio un elemento di colore giallo che diventerà il centro di attenzione. Una buona idea è quella di giocare con un divano che ha richiami proprio con quel colore, così non si rompe lo stile creato con il resto dei mobili.

Inoltre possiamo giocare con toni diversi e mettere cuscini in tinta dello stesso colore. Seguendo questa linea, avremo una serie di cuscini molto speciali che si possono combinare con un muro che ha una carta da parati simile. Per la camera da letto , lo stile classico e romantico non sono incompatibili con il giallo; si può usare una carta da parati quasi dorata con inserti in stoffa dello stesso tono, creeremo così un letto da sogno. Tuttavia, se vogliamo dare un sapore più minimalista,è sufficiente usare paralumi per la lampade di questo tono, con mobili bianchi incontaminati, e introdurre un dipinto con colori accesi come il rosso, che fa da contrasto.

Precedente Come sfruttare lo spazio in un bagno piccolo Successivo Detrazioni 36% ristrutturazioni rinnovate anche nel 2012